Eccellenza clinica

L’ECCELLENZA  CLINICA da noi vista come espressione del più alto livello qualitativo raggiungibile dall’esperienza.

Tendere all’eccellenza clinica odontoiatrica significa realizzare  un percorso verso il miglioramento professionale che dura tutta la vita, significa agire cercando di fare e dare il meglio di sé in ogni circostanza dell’attività clinica di tutti i giorni, che contempla l’aggiornamento professionale continuo indirizzato all’acquisizione delle più innovative conoscenze scientifiche e tecniche operative da proporre al proprio paziente.

 

Essere pazienti del Centro di Implantologia Dentale Varese, ha un suo valore!

 

Trattamenti

Nel nostro centro si eseguono terapie e trattamenti all'avanguardia volte a risolvere problematiche funzionali ed estetiche ed è possibile sottoporsi a controlli per la prevenzione e la riabilitazione odontoiatrica, oltre che per la diagnosi e la cura delle anomalie e delle malattie del cavo orale, delle mascelle e dei tessuti relativi.

Chirurgia orale

Chirurgia orale

La chirurgia orale è una disciplina medico chirurgica che risolve i complessi problemi funzionali ed estetici legati alla salute della cavità orale e dell’apparato dentale. Oltre ad eseguire gli interventi chirurgici, si occupa anche della diagnostica delle malattie, dei disturbi e delle lesioni.

Implantologia

Implantologia

L'implantologia dentale consente oggi di far fronte alla perdita dei denti naturali ripristinando il sorriso del paziente in modo perfettamente funzionale ed esteticamente valido. 
La tecnica prevede l'inserimento chirurgico nell'osso mandibolare o mascellare, di perni in titanio (materiale biocompatibile per l’organismo), sostegno fisso per gli elementi dentali artificiali.

Implantologia Zigomata

Implantologia Zigomata

L’implantologia Zigomatica è una tecnica chirurgica che prevede l’inserimento degli impianti zigomatici in pazienti con grave riassorbimento dell’osso del mascellare superiore. Questa tecnica permette di ottenere denti fissi anche con estrema carenza di osso.
Il medico che lo effettua deve avere esperienza e essere in possesso di formazione universitaria (Master),  per una tranquilla e garantita tutela del paziente.

Protesi fisse

Protesi fisse

Solitamente questi dispositivi protesici vengono impiegati per la riabilitazione di uno (le corone) o più elementi dentari (i ponti). Essi sono fissi nella bocca del paziente, proprio come la dentatura originaria e possono essere realizzati in molti materiali diversi, ancorati ad elementi naturali o ad impianti. 

Protesi rimovibili

Protesi rimovibili

Questi dispositivi protesici vengono utilizzati per la riabilitazione dei denti mancanti e possono essere rimossi autonomamente per le normali manovre di igiene orale. Queste protesi possono essere totali o parziali con telai metallici o completamente in resina, con o senza attacchi di precisione o ganci.

Ortodonzia

Ortodonzia

Oggi, gli apparecchi fissi e mobili non sono più ingombranti e invasivi come una volta: anzi, sono studiati per rendere minimi sia il fastidio di chi li porta, sia l’impatto estetico. Anche i prezzi sono più accessibili e variano naturalmente in base al tipo di apparecchio necessario. 

Odontoiatria conservativa

Odontoiatria conservativa

L'odontoiatria conservativa è una branca dell'odontoiatria restaurativa che si occupa della cura dei denti cariati. Ciò significa trattare le lesioni a carico dello smalto e della dentina dei denti (in principal modo dovuta a carie, ma anche a traumi) con la finalità di restaurare la normale funzione ed estetica di quest'ultimi.

Endodonzia

Endodonzia

Il trattamento endodontico è un intervento odontoiatrico ambulatoriale che si rende necessario quando la polpa (il tessuto molle interno al dente) è infiammata o infetta per un danno provocato da una carie profonda, dall’esito di interventi sul dente, o da un trauma (grave e improvviso o più leggero ma ripetuto) che ha provocato frattura o scheggiatura o incrinatura profonda.

Igiene Orale

Igiene Orale

La detrartrasi professionale, chiamata comunemente pulizia dei denti, è la più importante opera di prevenzione della patologia parodontale e cariosa. Viene eseguita con strumenti ad ultrasuoni o manuali ed è importantissimo che venga rimosso tutto il tartaro, sia sopra gengivale che sotto gengivale.

Sbiancamento dentale

Sbiancamento dentale

Lo sbiancamento professionale dei denti, consente di riportare il sorriso alla naturale luminosità originaria. Le tecniche di sbiancamento, permettono a ciascun paziente di scegliere l'intensità del risultato, il quale dipende dalla concentrazione del principio attivo utilizzato e dalla durata del trattamento (tempo di permanenza della soluzione a contatto con i denti).

Consulenza medico-legale in ambito odontoiatrico

Consulenza medico-legale in ambito odontoiatrico

Consulenza  medico legale in ambito Odontoiatrico per controversie causate da un comportamento od un evento lesivo sia in casi di Responsabilità Professionale  sia in casi di Traumatologia Oro-Dento-Facciale

Tutto quello di cui hai bisogno

No result.

Visitando questo sito web si autorizza l’impiego di cookie. Continuando ad utilizzare il sito Internet fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies.